Tredicenne muore mentre gioca a pallone: stroncato da attacco di cuore

Pubblicato il 31 Gennaio 2012 - 22:15 OLTRE 6 MESI FA

ARCE (FROSINONE), 31 GEN- E' morto per un problema cardiaco preesistente Riccardo Bravini, il ragazzino di tredici anni di Arce, stroncato ieri pomeriggio mentre giocava a pallone con gli amici in un cortile di Campo di Mezzo, nel centro in provincia di Frosinone.

Lo ha stabilito l'autopsia disposta dal magistrato Barbara Attanisia ed eseguita oggi pomeriggio nell' obitorio dell'ospedale di Frosinone dal medico legale Leonardo Esposito. Ancora da stabilire il giorno dei funerali che, con ogni probabilita', sara' deciso domani. Il tredicenne ha perso conoscenza e si e' accasciato al suolo mentre stava giocando a calcio con alcuni amici.

Trasferito a Frosinone, Riccardo Brevini e' giunto senza vita in ospedale. Il pm della procura di Cassino, Francesco Cerullo, ha aperto un'inchiesta per stabilire se, come lamentano i genitori del tredicenne, ci siano stati ritardi nei soccorsi. Indagano i carabinieri della Compagna di Pontecorvo, coordinati dal capitano Pierfrancesco Di Carlo. Intanto ad Arce la morte del ragazzino ha scosso l'intero paese.