Treni fermi in Piemonte e Liguria per neve: le 35 linee cancellate

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Febbraio 2015 9:26 | Ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2015 9:26
Treni fermi in Piemonte e Liguria per neve: le 35 linee cancellate

Treni fermi in Piemonte e Liguria per neve: le 35 linee cancellate

ROMA – Neve al Nord, almeno trenta linee ferroviarie bloccate: i treni saranno fermi sulle linee Genova-Acqui Terme, Savona-Torino e Savona-Alessandria: in totale le corse cancellate sono 35. Saranno 12 i treni cancellati sulla Genova-Acqui Terme e 23 sulla Savona-Torino e Savona-Alessandria. Tutti i treni in circolazione sulla Torino-Savona effettueranno tutte le fermate tra Fossano e Savona. Cliccando su questo link, l’elenco di tutti i treni cancellati nella tratta di Savona.

Treni fermi anche tra Tivoli e Avezzano

Ma la perturbazione denominata Big Snow colpisce anche il centro Italia: Trenitalia ha avvisato che

la circolazione ferroviaria sospesa e tecnici al lavoro per ripristinare il corretto funzionamento della linea di alimentazione elettrica fra Tivoli e Avezzano, sulla linea FL2.

La circolazione è stata sospesa la mattina del 4 febbraio alle 5.00 per il cedimento di un traliccio, appesantito dalla neve, che ha parzialmente danneggiato l’elettrodotto dell’alta tensione di Rete Ferroviaria Italiana che eroga l’energia elettrica per la circolazione dei treni.

La mobilità sarà garantita per tutta la giornata, fra Tivoli ed Avezzano, con un servizio a spola di treni diesel. Inoltre, nelle fasce di punta pendolare sarà predisposto un servizio con bus sostitutivi fra Avezzano e Tivoli. Alcune corse con bus saranno dirette Avezzano – Roma, altre effettueranno fermate intermedie nelle principali stazioni della tratta.