Trenitalia, ritardi su tutta la rete e caos vendita biglietti alla stazione. Sistema in tilt: ok sito e app

Trenitalia, sistema di comunicazione in tilt sia sui treni nazionali che regionali. Per acquistare il biglietto funzionano al momento solo sito e app

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Giugno 2022 - 14:13 OLTRE 6 MESI FA
trenitalia ritardi caos biglietti

Trenitalia, caos ritardi e vendita biglietti (Ansa)

Trenitalia, ritardi su tutta la rete e caos vendita biglietti alla stazione. Un problema tecnico alla rete di comunicazione impedisce il funzionamento dei sistemi di informazione ai treni e al pubblico, e di vendita dei biglietti ferroviari.

Trenitalia, ritardi su tutta la rete e caos vendita biglietti alla stazione

Il risultato, oggi, è l’accumulo di disservizi e soprattutto di ritardi ai treni in partenza, sia per i convogli a percorrenza nazionale sia regionale. Lo fa sapere Ferrovie dello Stato Italiane.

Il problema alla rete di comunicazione sta obbligando dalle 9.30 a una gestione non automatizzata dei vari processi, spiegano le Ferrovie. Precisando che questo comporta tempi di elaborazione e consegna delle prescrizioni ai treni non in linea con quelli standard. Questo il motivo dei ritardi.

Biglietti acquistabili solo sul sito e via app

Anche la vendita dei biglietti in stazione è sospesa mentre le biglietterie online di Trenitalia, sul sito e sull’App sono funzionanti. L’Informazione automatica al pubblico in alcune stazioni non è al momento attiva e gli aggiornamenti vengono gestiti con annunci audio.

I tecnici delle aziende fornitrici dei servizi di informazione e comunicazione sono al lavoro per ripristinare il guasto nel più breve tempo possibile.