Treno deragliato a Carnate (Monza e Brianza): a bordo per fortuna solo 3 persone

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Agosto 2020 12:44 | Ultimo aggiornamento: 19 Agosto 2020 17:22
Treno deragliato a Carnate (Monza e Brianza): feriti 2 macchinisti

Treno deragliato a Carnate (Monza e Brianza): feriti 2 macchinisti (Foto di archivio Ansa)

Un treno è deragliato nei pressi di Carnate (Monza e Brianza), all’altezza di via Roma, alle ore 11 e 59 di mercoledì.

Tre carrozze si sono rovesciate anche sulla viabilità ordinaria. Il treno deragliato a Carnate, in provincia di Monza e Brianza, che ha provocato il ferimento di 2 macchinisti e un passeggero. A bordo fortunatamente c’erano solo loro.

Il treno è deragliato nei pressi della stazione Carnate-Usmate, in Brianza. Ferito anche un passeggero che ha rotto il vetro del finestrino per uscire e secondo le prime informazioni si è allontanato.

Il treno di Trenord è della linea Milano-Lecco. Più carrozze si sono rovesciate anche sulla viabilità ordinaria. Sul posto, insieme al 118, carabinieri e vigili del fuoco.

Sul posto anche l’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia ha inviato cinque ambulanze, due elicotteri e tre automediche in codice rosso.

Con i soccorritori, sono arrivati anche i carabinieri di Monza e la polizia ferroviaria di Milano con i vigili del fuoco per aiutare nel soccorso dei coinvolti. Allertata anche la Rfi.

Fortunatamente il treno era quasi del tutto vuoto, quindi il bilancio è lieve con solo 3 feriti lievemente con qualche contusione. Ci fosse stata più gente a bordo sicuramente il bilancio sarebbe stato ben più grave di questo. (Fonte Ansa).