Treno guasto sulla tratta dell’Alta Velocità: ritardi fino a 300 minuti sulla Milano-Roma

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 gennaio 2018 12:14 | Ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2018 12:14
treni-alta-velocità

Treno guasto sulla tratta dell’alta velocità: ritardi fino a 300 minuti sulla Milano-Roma

ROMA – Guasto ad un treno sulla linea ferroviaria dell’alta velocità Milano-Bologna-Firenze-Roma: ritardi di ore e lunghe attese per chi deve prendere il treno. Il guasto ha interessato un convoglio vicino a Bologna, creando disagi per tutte le corse dirette al Sud Italia.

Secondo quanto scrive Trenitalia sul suo sito, i problemi sarebbero iniziati intorno alle 10:55 di lunedì 15 gennaio. Intorno alle 11:15 il guasto al convoglio fermo è stato riparato, ma i treni continuano a viaggiare con diversi minuti di ritardo.

Secondo quanto riferisce La Repubblica

il treno dell’alta velocità per Napoli viaggia con 325 minuti di ritardo, quello per Roma con fermata a Firenze Campo di Marte con 47 minuti di ritardo.  Tutti in ritardo i treni in direzione Sud con un aumento dei tempi di percorrenza di 30 minuti di media ma con picchi fino a 116 minuti per il treno con arrivo a Roma Termini delle 10:10.

A provocare i ritardi è stato un il treno 8503 Bolzano-Roma Termini segnalato a Campo di Marte con 325 minuti di ritardo. Il treno è stato riportato nella stazione di Bologna e i viaggiatori sono stati trasferiti su un altro convoglio. Un altro guasto c’è stato a Chiusi intorno alle 8 sulla linea Firenze-Roma con ritardi fino a 30 minuti e circolazione in ripresa dalle 10.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other