Trenord, class action pendolari: causa in 5mila per settimana nera del 2012

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Settembre 2014 - 10:52 OLTRE 6 MESI FA
Trenord, class action pendolari: causa in 5mila per settimana nera del 2012

Trenord, class action pendolari: causa in 5mila per settimana nera del 2012

MILANO – Sono 5mila i pendolari che hanno intentato una class action contro Trenord per la settimana nera di ritardi e disagi del 2012, in cui saltarono oltre 1100 treni in 5 giorni. Ognuno dei viaggiatori che ha aderito alla class action ha chiesto il rimborso di 4 mesi di abbonamento.

Ilaria Carra su Repubblica scrive:

“Sono già 4.774 i viaggiatori che hanno aderito alla class action capitanata da Altroconsumo contro Trenord per i disagi subiti nel dicembre di due anni fa, quando il sistema di turni del personale era stato cambiato, ma non adeguatamente sperimentato, e per cinque giorni saltarono oltre 1.100 treni e fu il caos più totale sui binari”.

I termini per aderire alla class action scadono alle 20 del 19 settembre a Cadorna:

“La raccolta di adesioni prosegue da settimane e si chiude oggi a Cadorna, ultima tappa del tour nelle stazioni dove i consumatori resteranno dalle 10 alle 20. Al termine della giornata le adesioni, gratuite, potrebbero arrivare a 5mila, o anche superarle, dato che i moduli preliminari erano stati firmati in realtà da 17mila utenti. Ogni viaggiatore chiede quattro mesi di abbonamento come rimborso. Dopo che succederà? Nei mesi scorsi il giudice ha già accolto la legittimità dell’istanza di class action. Ora si tratta di proseguire con l’iter”.

Intanto la prima udienza è stata fissata per il 25 novembre e ci vorrà almeno un anno per arrivare alla sentenza di primo grado.