Trenord, schiaffi a una capotreno. E un convoglio preso a sassate

di Redazione blitz
Pubblicato il 12 Maggio 2018 - 18:59 OLTRE 6 MESI FA
Trenord schiaffi sassate

Trenord, schiaffi a una capotreno. E un convoglio preso a sassate

MILANO – Uno schiaffo a una capotreno e dei sassi lanciati contro un treno: [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, Ladyblitz – Apps on Google Play] sono i due episodi avvenuti questa mattina, 12 maggio, sui treni di Trenord.

L’aggressione alla capotreno da parte di un viaggiatore cui aveva chiesto il biglietto – spiegano da Trenord – è avvenuta a bordo del treno 25024 partito da Milano Porta Garibaldi alle 7.30 e diretto a Como San Giovanni. Il treno non è arrivato a destinazione perché ha interrotto la sua corsa a Carimate alle 8.20, dopo che la capotreno è stata aggredita.

E’ stato soppresso, invece, il treno 10901 che sarebbe dovuto partire da Milano Greco Pirelli alle 5.52 per Brescia e che è stato oggetto di lanci di sassi dalla massicciata (accaduti già in altre occasioni fra Greco e Sesto San Giovanni), mentre il personale stava facendo le prove propedeutiche alla partenza.

Non è la prima volta che in quella zona i treni vengono bersagliati da sassi.

“AAA cercasi l’assessore ai Trasporti, Claudia Terzi – ha commentato il segretario metropolitano del Pd Pietro Bussolati -. Gravissimo il silenzio di fronte all’ennesima aggressione su un convoglio di Trenord avvenuta questa mattina”.

“Servono interventi chiari per garantire la sicurezza sui treni e nelle stazioni, la demagogia e il populismo delle destre – scrive Bussolati – hanno prodotto il far west. Sono inaccettabili il perdurante silenzio di Regione Lombardia e l’assenza di piani di intervento: è ora che chi governa questa Regione si svegli e dia risposte concrete e tempestive”.