Trentino, ragazzo scout finisce contro albero mentre scia

Pubblicato il 28 Dicembre 2009 - 20:14 OLTRE 6 MESI FA

È gravissimo uno scout diciassettenne della provincia di Vicenza che nel pomeriggio del 28 dicembre si è schiantato contro un albero mentre stava scendendo con un telone da un pendio nevoso del monte Ciste, sopra Telve Valsugana.

L’incidente è avvenuto nei pressi di malga Lavoschietto, a quota 1.600 metri: l’allarme è stato dato dagli altri ragazzi del gruppo scout che hanno assistito al tragico schianto. Dopo i primi soccorsi, il giovane è stato trasportato con l’elicottero del 118 all’ospedale S.Chiara di Trento, dove è stato operato per i gravi traumi riportati e ricoverato nel reparto di rianimazione. La prognosi è riservata. Un altro ragazzo veneto, 15 anni della provincia di Padova, è rimasto gravemente ferito cadendo con lo snowboard mentre stava scendendo lungo la pista “Costa Moretta” sopra Folgaria.

Dopo i primi soccorsi prestati dal personale della pista, il ragazzo è stato anch’egli trasportato con l’elicottero all’ospedale S.Chiara di Trento, dove è stato accolto nel reparto di rianimazione. Oggi 28 dicembre è anche il suo compleanno.