Trentino, Daniela Persano travolta dal torrente in piena e trascinata a valle: è morta

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Luglio 2019 - 20:43 OLTRE 6 MESI FA
Trentino, turista travolta dal torrente in piena e trascinata a valle: è morta

Trentino, turista travolta dal torrente in piena e trascinata a valle: è morta

TRENTO – Stava percorrendo la strada che attraversa il torrente San Nicolò, nell’omonima valle, una laterale della più nota valle di Fassa, quando è stata improvvisamente colpita da un’onda e trascinata a valle. E’ morta così Daniela Persano, turista italiana di 60 anni. Il rio era esondato a causa delle precipitazioni intense.

Secondo le prime informazioni, la donna era assieme al marito, stavano passeggiando in località alle Cascate, nella zona di Malga Crocifisso, quando si è consumata la tragedia. Sono stati i compagni di escursione della donna a chiamare il Numero unico per le emergenze 112, poco prima delle 14, vedendola scomparire improvvisamente tra le acque torbide del corso d’acqua, aumentato di portata in seguito alle forti precipitazioni.

Purtroppo per lei, però, non c’è stato nulla da fare: la donna è stata trovata dopo circa un’ora di ricerche nel torrente, 300 metri più a valle rispetto al punto in cui era stata travolta dall’acqua, ed il medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. La salma è stata trasportata alla camera mortuaria di Pozza di Fassa, mentre i compagni di escursione sono stati accompagnati a valle dai soccorritori e dai vigili del fuoco.

A causa del maltempo altri escursionisti, circa una ventina, sono rimasti bloccati e isolati. I vigili del fuoco volontari di Soraga e Pozza di Fassa e gli uomini del Soccorso alpino li hanno recuperati e tratti in salvo con successo. (Fonte: Ansa)