Trento, rapina e tentato omicidio: arrestati due minori

Pubblicato il 29 Gennaio 2011 - 13:59 OLTRE 6 MESI FA

TRENTO – Due minorenni di 16 anni del Kosovo e del Montenegro sono stati arrestati dai carabinieri di Trento, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare emessa dal Gip del tribunale dei minorenni per le accuse di tentato omicidio e rapina.

I due ragazzi sono stati riconosciuti autori di tre rapine in concorso ai danni di tre coetanei, mentre per il solo montenegrino vi è l’accusa di tentato omicidio.

Due gli episodi contestati: il 23 novembre, quando avrebbe causato a un ragazzo di Trento lesioni per sette giorni di prognosi; il 30 dicembre, quando avrebbe gravemente ferito un ventenne con un cacciavite all’altezza del rene e del torace e picchiato un suo amico.

Il Gip ha riconosciuto per i due episodi di violenza l’aggravante dei “futili motivi”, essendo emerso che la furia brutale è scaturita per aver “guardato male” e per un “complimento non gradito verso una ragazza facente parte del gruppo degli aggressori”. Al termine delle formalità di rito, i due giovani sono stati associati presso la casa di prima accoglienza di Treviso.

[gmap]