Trento, onoranze funebri online: le condoglianze si fanno via internet

Pubblicato il 2 Maggio 2010 - 13:05 OLTRE 6 MESI FA

Addio messaggi di cordoglio privati a contorno della cerimonia funebre: Internet entra anche nel mondo delle condoglianze con la novità realizzata in Trentino da una società di onorante funebri.

A lanciare il sito per fa giungere in tempi brevissimi ai parenti la partecipazione al dolore è stata una azienda di Mori, che ha realizzato nel proprio sito un’ area destinata all’invio di messaggi di cordoglio. Antonio Zandonatti, tra i titolari dell’omonima impresa e ideatore del sito, spiega che questo permetterà di far interagire le persone anche quando vivono lontani, magari in altri continenti.

“Spesso è difficile diffondere la notizia di un lutto, sia per chi sta a Rovereto e deve farlo sapere a tutti i parenti all’estero, magari in Australia, sia per chi viceversa sta all’estero e deve avvisare dell’accaduto i parenti residenti in Vallagarina”.

La novità consente di mettere sul web l’epigrafe con l’annuncio del funerale o di pubblicare il messaggio di cordoglio. L’iniziativa è gratuita. “Ci auguriamo – sottolinea Zandonatti – di farla diventare un punto di riferimento e collegamento tra le comunità all’estero e quelle di Rovereto”.