Treviso, ragazzini trovano portafogli con 20mila euro, lo restituiscono e finiscono in tv

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Novembre 2017 - 11:01 OLTRE 6 MESI FA
Treviso-portafogli- tv

Treviso, ragazzini trovano portafogli con 20mila euro, lo restituiscono e finiscono in tv

TREVISO – Trovano un portafogli con ventimila euro e lo restituiscono. E finiscono in televisione. Protagonisti della vicenda due ragazzi di 14 anni di San Vendemiano, in provincia di Treviso,  Lorenzo Gottardi e Mattia Del Pio Luogo.

I due ragazzi, racconta Treviso Today, stavano rincasando insieme in bicicletta quando hanno trovato per terra, sull’asfalto, un portafoglio dentro assegni da 18mila euro e circa 2mila euro in contanti.

Tornati a casa ne hanno subito parlato con i genitori, pensando di poterli utilizzare per pagare le rate del mutuo di casa, senza sapere che gli assegni non avrebbero mai potuto essere incassati.

Ma i genitori hanno consigliato ai figli di restituire il portafogli al legittimo proprietario, un venditore di auto friulano di 48 anni, che doveva usare quei soldi per effettuare un versamento alla cassa continua.

I due ragazzi hanno così individuato il proprietario del portafogli e gli hanno restituito tutto, venendo ricompensati. Non solo: i due ragazzi sono stati anche ospitati in televisione alla trasmissione I fatti vostri condotta da Giancarlo Magalli su Rai Due.

Scrive Treviso Today:

I genitori però, una volta visionato il portafoglio, hanno fatto capire ai figli quanto fosse importante restituirlo al legittimo proprietario (un 48enne venditore di auto friulano, M. C., che doveva utilizzare quanto trovato per effettuare un versamento alla cassa continua) e quindi, dopo aver trovato un suo contatto telefonico si è organizzata la consegna del portafoglio smarrito, non prima che i due ragazzi venissero però ampiamente ringraziati e fatti oggetto di una lauta ‘mancia’ per il bel gesto compiuto. Una vicenda che però ha talmente avuto riscontro mediatico tanto da finire in televisione alla trasmissione “I fatti vostri” condotta da Magalli su Rai Due. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene.