Treviso, raduno di Ferrari: in tangenziale a 200 km/h

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Luglio 2016 - 15:10 OLTRE 6 MESI FA
Treviso, raduno di Ferrari: in tangenziale a 200 km/h

Treviso, raduno di Ferrari: in tangenziale a 200 km/h

TREVISO – Tutte quelle Ferrari dovevano incontrarsi per un raduno, la Ferrari Cavalcade 2016, sulle Dolomiti. Ma per arrivare hanno imboccato la tangenziale, dalle parti di Treviso, arrivando a sfiorare i 230 km/h. E così sono fioccate le multe grazie ai numerosi autovelox, come racconta Il Corriere della Sera:

Non avevano però considerato la presenza degli autovelox installati, che hanno immortalato sabato 25 giugno, ben 37 auto della nota marca, percorrere il tratto dell’arteria in direzione del mare, a velocità comprese fra i 140 e i 224 chilometri all’ora. Ben al di sopra dei limite consentito di 90 chilometri all’ora. Per i conducenti le sanzioni variano dalle 169,00 Euro, 3 punti decurtazione, ai 531 Euro, 6 punti decurtazione e sospensione patente da uno a tre mesi e nel caso più grave, superamento del limite di oltre 60 km/h, sanzione di 828 Euro, 10 punti decurtazione patente e sospensione della stessa da sei a dodici mesi. Un raduno certamente da ricordare per coloro a cui verrà notificata l’infrazione.

Ovviamente in occasioni del genere i regolamenti prevedono regole e codici di comportamento dove viene specificato come ciascun partecipante sia tenuto al rispetto rigoroso delle leggi. Cosa che ovviamente riguarda anche le norme del Codice della Strada.