Treviso, “ha stuprato la moglie davanti a figlie piccole”: trentenne a processo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Marzo 2014 - 11:58 OLTRE 6 MESI FA
Treviso, "Ha stuprato la moglie davanti a figlie piccole": trentenne a processo

Treviso, “ha stuprato la moglie davanti a figlie piccole”: trentenne a processo

TREVISO – Avrebbe stuprato la moglie davanti alle figlie piccole. E questo sarebbe stato solo l’ultimo di una serie di abusi e violenze, compiute anche sotto l’effetto dell’alcol. Come i quiz a cui avrebbe sottoposto la giovane moglie: ad ogni risposta, giusta o sbagliata che fosse, corrispondevano delle botte. Di tutto questo è accusato un trentenne, dipendente pubblico della provincia di Treviso.

“In tanti anni non mi è mai capitato un caso così mostruoso, ha detto l’avvocato di parte civile, Giuliana Astarita. Il movente degli abusi? Non la gelosia, ma un’instabilità psicologica che, uniti all’abuso di alcol, lo trasformavano in un aguzzino patologico”.

Se le violenze andavano avanti da tempo è stato quest’ultimo episodio, avvenuto il 15 dicembre del 2012, a spingere la donna a cercare aiuto, prima correndo dai vicini di casa e poi dai carabinieri.

La giovane mamma, oggi trentenne, ha ottenuto l’allontanamento del compagno e segue un programma di protezione. L’uomo, che ha scelto il rito abbreviato, è accusato di abusi sessuali e maltrattamenti in famiglia.