Treviso, tre arresti cardiaci: 34enne muore quattro ore dopo il parto

di Gianluca Pace
Pubblicato il 13 marzo 2019 19:40 | Ultimo aggiornamento: 13 marzo 2019 19:41
Treviso, tre arresti cardiaci: 34enne muore quattro ore dopo il parto

Treviso, tre arresti cardiaci: 34enne muore quattro ore dopo il parto

TREVISO – Francesca Schirinzi, 34enne veneziana, è morta quattro ore dopo aver dato alla luce il suo bambino. La tragedia è avvenuta all’ospedale di Oderzo.

Francesca aveva partorito nella notte martedì e mercoledì 13 febbraio, intorno alle ore 1.41, ma due minuti dopo, all’improvviso, è stata colta da un primo arresto cardiaco. 

La mamma allora è stata immediatamente portata in sala operatoria ma alle cinque del mattino un secondo arresto cardiaco ha costretto gli operatori a ricorrere a ulteriori terapie. Alle 5.55 il terzo arresto cardiaco, quello fatale.

Il post su Facebook della cugina Stefania: “Siamo, siamo come una biro con cui scriviamo fluidamente i pezzi di racconto della nostra vita, una biro che poi inizia a scrivere a tratti e d’improvviso siamo, restiamo una goccia d’inchiostro che si dissolve nell’acqua. NON siamo proprio niente su questa Terra, se non una volontà del cielo, Forse. R. I. P. Francesca”.

“In questo momento difficile siamo vicini alla famiglia e all’équipe sanitaria – ha commentato il direttore generale, Francesco Benazzi –. Nel caso la famiglia lo ritenga opportuno siamo a disposizione per fornire supporto psicologico”.

Fonte: La Tribuna di Treviso.