Treviso. Trova ladra in casa: la chiude in cantina e la fa arrestare

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Gennaio 2017 - 14:36 OLTRE 6 MESI FA
Treviso. Trova ladra in casa: la chiude in cantina e la fa arrestare

Treviso. Trova ladra in casa: la chiude in cantina e la fa arrestare

TREVISO – Ha sorpreso una donna che stava rubando nella sua casa e l’anziano non si è perso d’animo: l’ha chiusa a chiave in cantina e ha chiamato la polizia, che l’ha arrestata. E’ accaduto a Sant’Angelo, quartiere di Treviso, dove l’intervento dell’anziano ha permesso l’arresto della ladra, una nomade di 60 anni di Oderzo che era già nota alle forze dell’ordine.

Il quotidiano La Tribuna di Treviso scrive che la donna sarà processata per direttissima e che l’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio del 24 gennaio. L’anziano di 85 anni è rientrato nella sua abitazione, dove vive con la sorella, e ha visto la ladra ma ha fatto finta di non averla notata e così l’ha chiusa a chiave nella cantina:

“A quel punto, una volta uscito, chiude a chiave la stanza intrappolando il ladro. Poi corre da un vicino di casa e lancia l’allarme alla centrale operativa della questura di Treviso. Immediatamente, da piazza delle Istituzioni all’Appiani, escono un paio di pattuglie della squadra volante che raggiungono Sant’Angelo pochi minuti più tardi.

Il ladro è in realtà una donna, un volto già noto alle forze dell’ordine. Si tratta di una nomade sessantenne di Oderzo. La donna viene portata in questura e su disposizione del pubblico ministro di turno, arrestata in flagranza per furto aggravato, in virtù anche dei suoi numerosi precedenti, e posta agli arresti domiciliari. Nella giornata di oggi, la donna sarà processata per direttissima, in un’aula del palazzo di giustizia di Treviso, dopo che il giudice, se non vi saranno intoppi tecnici, avrà convalidato l’arresto”.