Treviso, volante Polizia speronata da auto in fuga: due agenti feriti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Settembre 2019 12:45 | Ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2019 12:45
Treviso, volante Polizia speronata da auto in fuga: due agenti feriti

Due volanti della Polizia (foto ANSA)

TREVISO – Due poliziotti in servizio alla sezione Volanti della Questura di Treviso sono rimasti feriti, la scorsa notte, in modo non grave, in seguito allo speronamento della vettura di servizio ad opera di un’automobile a bordo della quale si trovavano tre persone in fuga da un precedente tentativo di blocco da parte dei carabinieri. Il fatto è accaduto alla prima periferia di Treviso.

Dopo alcuni tentativi di affiancamento dell’auto e il rifiuto dei malviventi di arrestare la corsa, il conducente della vettura inseguita ha deliberatamente urtato la fiancata sinistra del mezzo della polizia provocandone la fuoriuscita di strada e l’apertura degli airbag, grazie alla quale le conseguenze sugli agenti sono state limitate. Data la velocità elevata anche l’automobile dei malviventi si è capovolta, urtando alcuni pali della pubblica illuminazione, per concludere la corsa contro un negozio, rendendo inagibile il locale.

Gli occupanti sono stati soccorsi dagli stessi poliziotti inseguitori e affidati alle ambulanze del Suem. Si tratta di tre ventenni, ora in stato di arresto, accusati di lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. (fonte ANSA)