Trichiana (Belluno). Aereo si schianta al suolo, morti i due passeggeri

Pubblicato il 20 Novembre 2012 - 14:03 OLTRE 6 MESI FA
Trichiana (Belluno). Aereo si schianta al suolo, morti i due passeggeri

BELLUNO – Un elicottero è precipitato e le due persone a bordo sono morte. Lo schianto è avvenuto la mattina del 20 novembre alle ore 11.20 in località Morgan nel comune di Trichiana, in provincia di Belluno.

Si trattava di un elicottero privato, il AS350B marche I-MIAE, impegnato in attività di lavoro aereo. L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo, Ansv, ha confermato la morte dei due occupanti del velivolo e ha aperto un’inchiesta di sicurezza.

I due uomini a bordo dell’elicottero stavano spargendo bocconi avvelenati anti volpi. Le due vittime, di cui ancora non sono state rese note le generalità dalla polizia che indaga sulla vicenda, lavoravano per una azienda di Salerno che aveva vinto un appalto della Uls per limitare i danni dovuti dall’eccessiva presenza delle volpi.

L’elicottero, secondo una prima ricostruzione, avrebbe deviato dalle rotte prestabilite ed abituali e, probabilmente anche a causa della foschia che si alzava dal fiume Piave, è andato a toccare dei cavi dell’alta tensione. Il velivolo nel precipitare a colpito anche una abitazione provocando solo dei danni. Nella casa abitano ed erano sul luogo al momento dell’impatto, due donne rimaste illese ma sotto choc.