Trieste: auto inseguita da Polizia slovena si scontra con altre auto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Maggio 2018 - 05:34 OLTRE 6 MESI FA
Trieste, incidente: auto inseguita da Polizia slovena si scontra con altre auto

Trieste: auto inseguita da Polizia slovena si scontra con altre auto (foto d’archivio Ansa)

TRIESTE – E’ terminato con un incidente stradale in Italia, a Trieste, l’inseguimento di un’auto, da parte della polizia slovena, [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] cominciato oltreconfine. La vettura, con a bordo cinque persone, si è scontrata con altre auto, all’uscita della Grande viabilità, nei pressi di via Baiamonti. Dopo lo schianto gli agenti sloveni hanno fatto uscire le persone dal mezzo e le hanno bloccate, in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine italiane.

A quanto si apprende, su una di queste persone, di origine balcanica, sarebbero in corso accertamenti in merito a un eventuale favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Accertamenti in corso anche sugli altri occupanti dell’auto per capire eventuali responsabilità.

Nello scontro è rimasta coinvolta anche un’auto della polizia slovena, mentre le persone a bordo delle altre vetture sono rimaste ferite, in modo non grave. Sul posto la Polizia di Stato, la Polizia stradale, la Polizia locale, i Vigili del Fuoco e i sanitari. Diverse le persone in strada in quel momento che hanno assistito alla scena.

L’inseguimento della polizia era cominciato in territorio sloveno ed è proseguito in Italia. Una volta entrati nel Paese vicino, a quanto si apprende, gli agenti sloveni hanno avvertito le forze dell’ordine locali come previsto da accordi internazionali.