Trieste: coppia travolta sulle strisce, morta Marisa Vidali

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Gennaio 2018 - 11:05 OLTRE 6 MESI FA
incidente-trieste

Trieste: coppia travolta sulle strisce, morta Marisa Vidali

TRIESTE – Una coppia di anziani è stata falciata lunedì sulle strisce pedonali al Bivio Tre Noci di Sistiana a Trieste: la donna è morta sul colpo mentre suo marito, trasportato in “codice rosso” all’Ospedale di Cattinara con traumi gravissimi, si trova in prognosi riservata. Marisa Vidali, la donna di 81 anni deceduta in seguito ai gravissimi traumi riportati, era sposata con Vinicio Della Pietra, 83enne, rimasto gravemente ferito. Una Lancia Y vecchio modello, condotta da un uomo di 65 anni, (non 55 come era parso in un primo momento). I. P. , queste le sue iniziali, li ha colpiti in pieno, sbalzando i due anziani a diversi metri di distanza prima di arrestare la sua corsa.

Come scrive Il Piccolo di Trieste:

Sul posto sono giunte subito, oltre ai mezzi del Sistema 118, numerose auto della Polizia stradale e dei Carabinieri. La strada provinciale è rimasta chiusa per oltre quattro ore, con il traffico dirottato su altri percorsi.

Teatro della sciagura la Strada provinciale 1 per Aurisina, intorno alle 17.15, all’altezza del “Tre Noci”. I soccorsi sono stati immediati, allertati da alcuni automobilisti di passaggio e nel giro di pochi minuti sono giunte sul posto l’auto medicalizzata e l’ambulanza del “118”. Purtroppo i medici non hanno potuto che constatare il decesso dell’anziana, mentre per il marito hanno subito iniziato le procedure mediche d’emergenza previste in questi casi.