Trieste, “Sono della banca, mi dia i gioielli”. Anziana truffata: 100mila euro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Agosto 2013 - 07:13 OLTRE 6 MESI FA

poliziaTRIESTE –  Ha fatto entrare in casa una donna di circa 40 anni e ci ha rimesso 100mila euro. La truffatrice si è presentata  come addetta di una banca e ha convinto la sua vittima, un’anziana di Trieste, a mostrarle denaro e gioielli che aveva in casa.  Con una scusa,quindi, la donna è riuscita a impossessarsi dei beni e a fuggire.

Il furto si è verificato venerdì 2 agosto  accaduto ieri in un’abitazione di via Petrarca,  a Trieste. La vittima è una anziana che vive da sola e che poi ha chiamato in soccorso la polizia che ha avviato indagini. La sconosciuta si è presentata mostrando un tesserino e sostenendo di dover assicurare gioielli e contanti in osservanza a una nuova normativa.

Dopo una breve conversazione, la donna è riuscita a convincere l’anziana a mostrarle i beni custoditi in casa: 1300 euro in contanti e una sessantina tra gioielli, penne d’oro, orologi, per un valore di circa 100 mila euro. La sconosciuta a quel punto ha chiesto all’anziana di mostrarle un documento d’identità e, approfittando della sua temporanea assenza, si è allontanata dall’abitazione.