Trifone Ragone e Teresa Costanza sepolti a distanza: lui a Bari, lei a Lodi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Marzo 2015 13:31 | Ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2015 13:31
Teresa Costanza

Teresa Costanza

PORDENONE – Uniti nella vita, ma divisi nella morte. Teresa Costanza e Trifone Ragone, i due fidanzati uccisi martedì sera in un agguato all’esterno del Palazzetto dello Sport di Pordenone, riposeranno in località diverse.

La decisione è stata presa dalle rispettive famiglie. Per quanto riguarda Teresa Costanza, è già stata depositata in Procura la richiesta di trasporto delle spoglie a Zelo Buon Persico (Lodi), la cittadina dove i genitori dell’assicuratrice abitano da alcuni anni dopo aver lasciato San Donato Milanese (dove giunsero una ventina di anni fa, provenienti dalla Sicilia).

Trifone Ragone, invece, riposerà a Adelfia (Bari), dove risiedono ancora i suoi genitori. Secondo quanto si è appreso, ci sarebbe al momento, ma la notizia dovrà essere confermata, la volontà di celebrare le esequie con una cerimonia di suffragio unica, nella cappella dell’obitorio di Pordenone.

Al momento di ricordo parteciperanno anche gli amici della Pesistica Pordenonese e i commilitoni di Ragone della caserma “De Carli” di Cordenons. Occorre però per la cerimonia, il nullaosta della Procura che potrebbe essere rilasciato nei primi giorni della prossima settimana.