Trifone Ragone-Teresa Costanza: pistola che li ha uccisi compatibile con…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 luglio 2015 16:04 | Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2015 16:05
Trifone Ragone-Teresa Costanza: pistola che li ha uccisi compatibile con...

Trifone Ragone-Teresa Costanza: pistola che li ha uccisi compatibile con…

PORDENONE – La svolta del delitto di Trifone Ragone e Teresa Costanza potrebbe essere nella pistola. Secondo un perito infatti il modello usato per uccidere i due fidanzati di Pordenone è compatibile solo con tre persone.

Scrive Ilaria Purassanta sul Messaggero Veneto: “La perizia. Nulla trapela ancora, invece, sulle possibili marche della pistola. Ieri la perizia balistica è stata depositata in Procura. A poco a poco è stato dipinto il quadro dell’arma. Dai bossoli rinvenuti sul luogo del delitto, nel parcheggio di via Interna, si è arrivati al calibro: 7.65. Ora, grazie all’analisi di Benedetti, il cerchio si stringe sui possibili modelli.

La vetustà dell’arma. Si sa anche che la pistola è piuttosto datata. Un elemento che suscita perplessità nel team di detective privati ingaggiato dai Ragone, che tuttavia non ha ancora preso visione della perizia balistica. «Il fatto che la pistola, da quanto si è appreso dai media, – osserva Fabrizi – possa essere vecchia, a me non fornisce un’indicazione univoca, anzi, ci confonde ulteriormente. Non conosciamo il lavoro de gli inquirenti, noi ci limitiamo a formulare ipotesi”.