Trinità dei Monti: ubriaco con l’auto sulla scalinata nel centro di Roma

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Dicembre 2018 - 12:23 OLTRE 6 MESI FA
Trinità dei Monti: un ubriaco con l'auto sulla scalinata nel centro di Roma

Trinità dei Monti: ubriaco con l’auto sulla scalinata nel centro di Roma (foto d’archivio Ansa)

ROMA – Un ragazzo ha perso il controllo della sua auto ed è finito giù per qualche gradino sulla scalinata di Trinità dei Monti, nel cuore di Roma. L’incidente spettacolare è avvenuto la mattina di domenica 9 dicembre intorno alle 6.30 in cima alla scalinata. A notare la scena degli agenti della polizia locale che avevano preso servizio a piazza di Spagna. I vigili sono saliti in cima alla scalinata e poco dopo hanno individuato il ragazzo che si era allontanato per cercare soccorsi. Il 27enne è risultato positivo all’alcol test e denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Gli agenti della polizia locale hanno proceduto anche al ritiro della patente per il 27enne italiano e al sequestro del mezzo. Il ragazzo, risultato positivo all’alcol test con un valore superiore a 1.5 g/l, è stato poi denunciato. I primi ad intervenire sono stati gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, I Gruppo “ex Trevi”, in servizio nella zona.

A quanto reso noto dalla polizia locale, è stato subito allertato il personale tecnico della Sovrintendenza Capitolina che ha riscontrato un danno di lieve entità, una “piccola scalfittura sul primo gradino”, oltre i segni di frenata.