Trofarello (Torino), travolto e ucciso da un treno regionale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Ottobre 2019 10:33 | Ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2019 10:33
Un treno, Ansa

Un treno (foto Ansa)

ROMA – Travolto e ucciso da un treno regionale. Tutto è avvenuto intorno alle 8,20 di venerdì 4 ottobre nel tratto tra Trofarello e Moncalieri. Il treno regionale, il 4410 di Trenitalia Alba-Torino Stura, aveva da poco superato la stazione di Trofarello. Della persona morta ancora non si conoscono le generalità. Ancora non è chiara neanche la dinamica dell’episodio.

Pesanti comunque le ripercussioni sulla circolazione ferroviaria. Come spiega Today:

La circolazione ferroviaria sulla linea che collega Torino e Cuneo /Savona /Genova – spiega Torino Today – ha subito rallentamenti fra Torino Lingotto e Trofarello fino a 30 minuti. Alcuni collegamenti delle Sfm 4 e 7  hanno fatto capolinea a Trofarello o Carmagnola. Alcuni treni hanno raggiunto i 50 minuti di ritardo. Il treno partito da Cuneo alle 7.24, che sarebbe dovuto arrivare a Torino alle 8.35, è arrivato nel capoluogo piemontese alle 9.25.

Sul posto c’è anche il personale di assistenza Trenitalia per dare informazioni ai pendolari e non solo. Il personale infatti è arrivato anche con bottigliette di acqua a disposizione per la distribuzione.

Sono in corso gli accertamenti su quanto accaduto. Sul posto la polizia e i vigili del fuoco.

Ora non resta che aspettare le prossime ore per capire meglio la dinamica dell’incidente.

Fonte: Torino Today, Torino Oggi.