Tromba d’aria sul litorale tra Latina e Sabaudia: abbattuti alberi, danni agli stabilimenti, strade bloccate FOTO

Tromba d'aria a Sabaudia e sul litorale pontino, danni ingenti: abbattuti decine di alberi, danni agli stabilimenti balneari FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Agosto 2022 - 15:14 OLTRE 6 MESI FA
sabaudia tromba d'aria foto ansa

Tromba d’aria sul litorale tra Latina e Sabaudia, danni ingenti: abbattuti alberi, danni agli stabilimenti (foto Ansa)

Tromba d’aria nella notte sul litorale pontino, in particolare a Sabaudia e a Borgo Grappa, una frazione di Latina. Pioggia molto intensa e forti raffiche di vento hanno creato danni a cose e strutture.  

Tromba d’aria a Sabaudia: danni ingenti

I forti venti hanno iniziato a soffiare verso l’1.30 di notte ed hanno abbattuto decine di alberi danneggiando anche gli stabilimenti balneari. Danni anche nella vicina Terracina. Disagi anche sulla via Pontina per il crollo di un palo telefonico e di un cavo elettrico sulla strada. Più di 300 le richieste d’aiuto arrivate nella notte al centralino dei Vigili del Fuoco.

Chiusa al traffico la via Pontina e l’Appia

A causa dei danni è stato chiuso al traffico un tratto della strada statale 7 Appia in direzione Roma dal km 84,800 al km 87,300, all’altezza di Pontinia, e della strada statale 148 Pontina in entrambe le direzioni al km 82,700, a Sabaudia, proprio a causa della caduta di alberi e rami sulla carreggiata a seguito dell’ondata di maltempo.

Danni a Sabaudia per la tromba d'aria

Danni a Sabaudia per la tromba d’aria (foto Ansa)