PAVIA – Torna il timore dei lanci di sassi dal cavalcavia in provincia di Pavia. L’auto guidata da un milanese di 53 anni è stata infatti centrata da un sasso lanciato da un ponte a Tromello, in Lomellina. A darne notizia è il quotidiano “La Provincia pavese“. Il conducente, nonostante lo spavento, è riuscito a mantenere il controllo della vettura, ed è rimasto illeso. L’uomo ha visto allontanarsi di corsa tre persone.
Identificati poco dopo dai carabinieri gli autori dei lanci di sassi. Sono due giovani residenti a Borgo San Siro (Pavia), un impiegato di 18 anni e un operaio di 22, sono stati denunciati per il reato di danneggiamento continuato in concorso.
Altri episodi simili erano stati segnalati, sempre nella stessa zona, il 25, 26 e 29 luglio scorsi. Un controllo effettuato dai carabinieri ha sorpreso i due giovani, giunti in bicicletta nelle vicinanze dello stesso cavalcavia, in procinto di lanciare nuovamente dei sassi.
I due ragazzi hanno ammesso le loro responsabilità per gli episodi precedenti, spiegando di aver colpito dalle dieci alle quindici automobili. I due si sono giustificati affermando che tutto era partito come un gioco dal quale si sono fatti prendere la mano, senza rendersi conto del rischio che hanno fatto correre agli automobilisti delle vetture colpite. (fonte ANSA)