Trova 40 mila euro in un sacco nero e porta il bottino ai Carabinieri

Pubblicato il 2 Febbraio 2013 - 09:54| Aggiornato il 21 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

RIMINI – Passeggiava col suo cane nei pressi del cimitero di Misano Adriatico, in provincia di Rimini, quando si è imbattuta in un sacco sospetto: dalla busta ha visto spuntare alcune banconote, si è avvicinata e ha scoperto che al suo interno erano stipate molte banconote da 50, 100 e 500 euro.

Un bottino da 40.000 euro in contanti appoggiato a un albero vicino al cimitero, che avrebbe potuto tenere per sé e che invece ha consegnato ai carabinieri. Devono essere stati lunghi attimi di esitazione per l’impiegata di 48 anni responsabile del fortunato ritrovamento, ma alla fine il senso civico ha prevalso e la patata bollente è passata nelle mani delle forze dell’ordine. E’ accaduto nel primo pomeriggio di venerdì 1 febbraio quando la donna ha consegnato i soldi e mezz’ora dopo erano già stati messi in cassaforte dai militari, che hanno avviato le indagini.

Chissà quali loschi giri si potevano nascondere dietro quei soldi. A chi erano destinati? Forse servivano a pagare una partita di droga o peggio erano il bottino di una rapina? Oppure erano stati consegnati in quel punto per pagare un pizzo? I carabinieri indagano, ma un dettaglio non va sottovalutato: per legge un anno dopo la pubblicazione del ritrovamento della somma da parte del sindaco di Misano, potrebbe in parte o totalmente venire restituita alla signora che l’ha ritrovata.