Tunisi. Turista italiano su Costa Fascinosa: “Mancano 19 passeggeri”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Marzo 2015 - 00:35 OLTRE 6 MESI FA

Tunisi:Costa Fascinosa, partita da Savona per una settimanaTORINO – Sarebbero diciannove i passeggeri italiani della Costa Fascinosa che non sono tornati sulla nave. Lo sostiene Sereno Celestino, dipendente del Comune di Torino in vacanza sulla nave. Una cifra, quella fornita da Celestino, che non combacia con quelle ufficiali relative agli italiani: si parla, infatti, al momento di 4 vittime.

“Mancano alcuni compagni, mi sembra diciannove – dice – ma non abbiamo notizie precise. Ci tengono in una atmosfera ovattata, filtrano pochissime notizie. Sappiamo solo, perché ce lo ha comunicato il comandante, che la nave partirà domani, non sappiamo quando”.

“Sulla nave sono state sospese tutte le attività ricreative – aggiunge – una scelta che abbiamo tutti ritenuto giusta e corretta”.

Dalla Costa Fascinosa, invece, arriva un bilancio leggermente diverso: il comandante della nave  ha informato la compagnia che “14 passeggeri non sono rientrati a bordo”. “Costa sta fornendo assistenza ai passeggeri e ai loro parenti. Il management e il Care Team di Costa Crociere sono sul posto e sono in contatto con le autorità locali per garantire a tutti i passeggeri, inclusi coloro che non sono a bordo, l’assistenza necessaria”. La partenza della nave è prevista alle 00:30 circa. “Costa Crociere esprime vicinanza alle persone coinvolte nei tragici eventi di oggi e le loro famiglie