Turista finlandese di 22 anni violentata a Bologna, un arresto

Turista finlandese di 22 anni violentata a Bologna, un arresto. I fatti sono avvenuti in zona universitaria. Arrestato un giovane di origine marocchina.

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Agosto 2022 - 12:14 OLTRE 6 MESI FA
polizia foto ansa

Turista finlandese di 22 anni violentata a Bologna, arresto un giovane di origine marocchina (foto Ansa)

Un giovane di origine marocchina è stato arrestato a Bologna dalla polizia. L’accusa è violenza sessuale ai danni di una turista finlandese di 22 anni. I fatti sono avvenuti sabato notte nella zona universitaria.

Gli investigatori della squadra Mobile hanno ricostruito l’episodio anche sulla base di alcune testimonianze. La ragazza avrebbe subito “attenzioni sessuali” mentre era in stato di incoscienza e seduta a terra. I fatti sono avvenuti all’altezza di Largo Respighi.

Bologna, arrestato un giovane per stupro ai danni di una ragazza finlandese di 22 anni

Un gruppetto di persone si era radunato intorno alla giovane turista. Fra questi, c’era il giovane che avrebbe approfittato della situazione per molestarla. L’intervento dei poliziotti è scaturito da una serie di richieste arrivate al 113 da parte di cittadini che segnalavano una ragazza in difficoltà, con attorno alcuni uomini. Le pattuglie si sono dirette sul posto e hanno trovato la 22enne riversa a terra e priva di sensi, l’hanno soccorsa e avvisato il 118 che l’ha trasportata in ospedale.

Incastrato dalle telecamere

Il marocchino, che era tra le persone intorno a lei, è stato bloccato dopo un tentativo di fuga. La visione delle telecamere della zona ha poi consentito di raggiungere gravi indizi di colpevolezza nei confronti del giovane, arrestato per il reato di violenza sessuale e, come disposto dalla Procura di Bologna, portato in carcere.