Tuscania, mistero sull’immagine della Madonna apparsa al cimitero

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Marzo 2013 - 18:08| Aggiornato il 20 Agosto 2022 OLTRE 6 MESI FA

VITERBO – Un’immagine della Madonna con il bambino in braccio: la foto, scattata al cimitero di Tuscania, in provincia di Viterbo, adesso è al vaglio della polizia locale. Ma la notizia ha già fatto giungere sul posto molti fedeli e curiosi, tanto da scomodare perfino la Digos.

Anche perché, a parte quell’immagine, ormai sono diverse le persone che nell’ultimo periodo affermano di aver visto direttamente i lineamenti della Vergine. E sempre sulla stessa vetrata di una piccola cappella privata. Se la Chiesa usa il massimo della prudenza, qualche concessione in più sulla possibile veridicità dell’evento arriva dal sindaco Massimo Natali.

“La foto – dice il primo cittadino – l’ho vista e i contorni della Madonna con il bambino in braccio sono molto nitidi. Ora è al vaglio della polizia locale. Purtroppo, quando sono andato di persona al cimitero, non c’era più”.

Il sindaco sul tema si è anche confrontato con uno dei parroci, don Pino Vittorangeli: “Mi ha detto che su queste cose – continua Natali – occorre fare molta attenzione, anche per una questione di ordine pubblico. E poi perché la Chiesa non ci guadagna se alla fine si dovesse risolvere tutto in una bolla di sapone”.

Molto scettico anche l’altro parroco, don Pino Scarito: “Non sono andato a verificare – spiega – e neanche ho intenzione di andarci, anche per non dare troppo peso a questa storia”.