Tv pirata torna online per la partita Napoli-Lecce. Nuovo codice ai clienti via WhatsApp

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Settembre 2019 - 15:02 OLTRE 6 MESI FA
Tv pirata di nuovo online

(Foto Ansa)

NAPOLI – Il colpo alle tv pirata è durato davvero poco. Nonostante il blitz della Guardia di Finanza che la settimana scorsa ha smantellato un’organizzazione che aveva creato una piattaforma pirata da 12 euro al mese che contava 5 milioni di abbonati, già domenica qualcuno ha riacceso tutto. Per la partita Napoli-Lecce.

Sono molti, scrive il Mattino, gli spettatori che il 22 settembre si sono potuti guardare il match dal proprio computer nonostante il colpo, evidentemente non mortale, dato dagli investigatori alla Xstream Codes. Per riorganizzare i clienti è bastato, ai provider, mandare loro via WhatsApp il nuovo codice. 

Ai gestori è bastato cambiare società di server, che erano stati sequestrati in cinque Paesi europei, e poi mandare il nuovo codice su WhatsApp.

Poco sembra importare ai clienti di rischiare multe fino a 25mila euro al mese e la reclusione da sei mesi a 3 anni: con 15 euro al mese possono vedere fino a 5mila canali. Tanto basta. E agli organizzatori non sono bastate evidentemente le accuse di associazione a delinquere finalizzata alla riproduzione e commercializzazione illecita di Iptv con la circostanza aggravata del reato trasnazionale. Il business da 60 milioni di euro l’anno sembra andare avanti imperterrito. (Fonti: Il Mattino, Ansa)