Twiga in crisi di Vip, ma per un ombrellone vicino alla Santanchè ci vogliono 10mila euro

Pubblicato il 30 Agosto 2011 - 18:09 OLTRE 6 MESI FA

Daniela Santanchè Alessandro Sallusti al Twiga (Foto Lapresse)

LUCCA – Dicono che al Twiga di Marina di Pietrasanta i tempi d’oro siano finiti: i tempi erano quelli in cui un mare di Vip affollava lo stabilimento più “cool” della Versilia, quello di Flavio Briatore e Daniela Santachè, quello un tempo anche di Paolo Brosio prima che una crisi religiosa lo portasse a una maggiore morigeratezza.

Ora i Vip latitano, racconta Alessandro Ferrucci, inviato “in loco” per il Fatto Quotidiano, rimane il sottosegretario ad animare la spiaggia dorata. La Santanchè si riserva un trattamento speciale: ha un tenda piuttosto isolata dalle altre, con un divano, cuscini griffati (come tutto qui) e solerte personale di servizio a portare bevande e cibo.

La tenda non ce l’ha solo lei: in questo stabilimento non ci sono semplici lettini e ombrelloni, ognuno ha la sua tenda-oasi. Alla modica cifra di 10mila-15 mila euro a stagione. Ma la delusione nei ricchi clienti si sente: il Vip-watching quest’anno è deludente, l’unico assiduo e degno di nota è Alessandro Sallusti, direttore del Giornale nonché (dice il gossip) compagno della Santanchè. Poco altro, confermano alla reception, l’unico sussulto della stagione arriva dalla famiglia Briatore-Gregoraci: qui la sorella della show-girl festeggerà il matrimonio, ma, neanche a dirlo, il party sarà a porte chiuse.