Ubriaco prende a pugni i carabinieri poi scappa in Jaguar: arrestato, gli tolgono il reddito di cittadinanza

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Luglio 2021 - 10:04 OLTRE 6 MESI FA
Ubriaco prende a pugni i carabinieri poi scappa in Jaguar: arrestato, gli tolgono il reddito di cittadinanza

Ubriaco prende a pugni i carabinieri poi scappa in Jaguar: arrestato, gli tolgono il reddito di cittadinanza FOTO ANSA

Carabinieri presi a pugni da un uomo visibilmente ubriaco e da un suo amico, ubriaco anche lui: tutto è accaduto vicino Cattolica domenica sera durante un controllo. Una pattuglia dei carabinieri ha fermato una Jaguar. A bordo  due coppie e, al volante, un 27enne di origini calabresi. Il guidatore è stato sottoposto all’etilometro che ha confermato i sospetti dei carabinieri: era ubriaco.

Carabinieri presi a pugni dall’ubriaco e dal suo amico

A quel punto, in attesa della seconda prova, il ragazzo ha iniziato a diventare sempre più aggressivo fino a scagliare un pugno al volto di un carabiniere. Anche l’amico del calabrese, un 31enne di Crotone, si è scagliato contro i carabinieri, costringendoli ad usare lo spray al peperoncino. Ma nonostante questo i due sono risaliti in auto e fuggiti a tutta velocità. La pattuglia ha dato l’allarme e sono scattate le ricerche mentre il carabiniere ferito, che ha riportato la rottura di un dente, è stato costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso. 

La fuga, l’arresto e il… reddito di cittadinanza

Come riporta Rimini Today, l’inseguimento è andato avanti a folle velocità ma le pattuglie dei carabinieri hanno perso di vista la Jaguar. Solo in un secondo tempo si è scoperto che il 27enne e il 31enne avevano cambiato auto per continuare la fuga.

Nel frattempo i carabinieri li avevano già identificati: entrambi, che risultano percepire il reddito di cittadinanza, sono finiti in manette all’alba di martedì e il giudice ha convalidato il fermo. Secondo quanto emerso hanno chiesto sia per il 27enne che per il 31enne la revoca del sussidio.