“Uccise due fidanzati a Irgoli”, chiesto ergastolo per Andrea Dessena

Pubblicato il 1 Dicembre 2011 - 16:26| Aggiornato il 9 Gennaio 2015 OLTRE 6 MESI FA

NUORO – Al termine della requisitoria in Corte d’assise a Nuoro, durata sei ore, il pubblico ministero Luca Forteleoni ha chiesto la condanna all’ergastolo per Andrea Dessena, 24 anni di Orosei (Nuoro), accusato dell’omicidio di due fidanzati di Irgoli (Nuoro), Mario Mulas, di 36 anni, e Sara Cherchi, di 25, uccisi nel settembre di tre anni fa.

Dessena e’ l’unico imputato nel processo per il duplice omicidio dei due giovani fidanzati. Gia’ in carcere per possesso di armi, nonostante la giovane eta’, e’ ritenuto dagli inquirenti l’elemento di spicco di una banda modulare, composta da malviventi tutti molto giovani, che avrebbe messo a ferro e fuoco la Baronia compiendo attentati, furti e rapine.

Il duplice omicidio avvenne la notte del 3 settembre 2008. Secondo la ricostruzione dell’accusa, il killer attese Mario Mulas nel buio e poi, sceso dalla macchina, gli sparo’ e poi infieri’ sulla ragazza precipitatasi a prestare soccorso al fidanzato. Anche le ferite subìte da Sara Cherchi furono letali tanto che la giovane mori’ dopo alcune ore all’ospedale di Nuoro.

Il processo riprendera’ mercoledi’ 7 dicembre con le parti civili. La sentenza e’ prevista per il 15 dicembre.