Calabria: ucciso boscaiolo Agostino Gerace, ha la testa fracassata

Pubblicato il 23 Marzo 2011 - 20:10 OLTRE 6 MESI FA

GUARDAVALLE (CATANZARO) – Il cadavere di un boscaiolo, Agostino Gerace, di 33 anni, è stato trovato nelle campagne di Guardavalle, nel catanzarese. Il corpo presenta una vistosa ferita alla testa che, secondo gli investigatori, sarebbe stata provocata da un corpo contundente.

Il cadavere di Agostino Gerace è stato trovato nei pressi di un bosco in località Ecce della Vecchia a Guardavalle. L’uomo, secondo quanto si è appreso, lavorava da alcuni giorni nella zona. Dai primi accertamenti compiuti dai carabinieri Gerace è stato colpito ripetutamente alla testa.

Probabilmente è stato ucciso durante un litigio. I carabinieri che sono intervenuti sul luogo del delitto hanno compiuto una serie di accertamenti che confermano l’ipotesi che il delitto è avvenuto nel corso di un litigio probabilmente iniziato nel bosco e poi conclusosi nei pressi di una strada dove è stato trovato il cadavere.

Gerace è stato più volte colpito alla testa ma solamente l’autopsia potrà accetare se l’omicidio è stato compiuto con un bastone oppure con un’ascia.

Gli investigatori hanno avviato una serie di interrogatori per accertare se Gerace lavorava con altri colleghi e se ultimamente aveva avuto problemi con qualche persona. I carabinieri stanno sentendo anche familiari ed amici per ricostruire gli ultimi spostamenti.

Da diverso tempo nella zona del soveratese è in atto un cruento scontro tra le cosche della ‘ndrangheta chiamata ‘faida dei boschi’ che in pochi anni ha provocato decine di morti. I carabinieri hanno però escluso che l’omicidio di Gerace sia riconducibile alla faida considerato che non sono state utilizzate armi da fuoco ed anche perche’ l’uomo non aveva precedenti penali.

[gmap]