Ucraina, la guerra nascosta. Il video delle case bombardate

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Agosto 2015 13:18 | Ultimo aggiornamento: 18 Agosto 2015 13:32
Ucraina, la guerra nascosta. Il video delle case bombardate

Ucraina, la guerra nascosta. Il video delle case bombardate

ROMA –  Si riaccende il conflitto nel Donbass e appare sempre più fragile la mai del tutto rispettata tregua siglata lo scorso febbraio a Minsk. Stando a quanto riportano le autorità di Kiev e quelle separatiste, sono almeno nove le persone uccise tra ieri e oggi nel sud-est ucraino: sette civili e due soldati.

L’escalation di violenze è stata denunciata da Serghiei Lavrov come un possibile segnale che le truppe ucraine stanno organizzando una nuova offensiva in violazione degli accordi di Minsk-2: “Siamo preoccupati – ha detto il capo della diplomazia russa – dagli sviluppi degli ultimi giorni”, che fanno pensare ai “preparativi di una nuova azione militare”.

Il video diffuso dall’agenzia Ruptly che alleghiamo (guarda qui) in ogni caso registra le immagini delle conseguenze di un bombardamento avvenuto fra domenica notte e lunedì mattina (17 agosto) a Donetsk dove sarebbero morte due persone e ferite altre tre. Le immagini mostrano la distruzione e i danni alle case, il numero delle vittime è ancora da confermare.