Udine, aggredisce e violenta la ex moglie. Poi si impicca

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Aprile 2017 - 14:27 OLTRE 6 MESI FA
Udine, aggredisce e violenta la ex moglie. Poi si impicca

Udine, aggredisce e violenta la ex moglie. Poi si impicca

UDINE – Ha picchiato e violentato la ex moglie nell’abitazione familiare. Lei è finita all’ospedale, lui si è impiccato. La tragedia si è consumata in un paese alle porte di Udine. Dopo l’aggressione, avvenuta nei giorni scorsi, sono scattate le indagini. La donna è stata trattenuta in ospedale per le dovute cure ed accertamenti. Quando però gli investigatori si sono recati a casa per interrogare l’uomo, hanno scoperto che si era tolto la vita.

La vicenda – secondo la ricostruzione di Polizia e Carabinieri – è cominciata la sera di lunedì, 3 aprile, quando l’uomo, rientrando a casa, ha trovato l’ex moglie al telefono. La donna, già separata e trasferitasi all’estero, era rientrata da poco tempo in Friuli per assistere una delle figlie che abita a Udine e di comune accordo era tornata a vivere, da separata in casa, sotto l’ex tetto coniugale.

Il marito l’ha aggredita, buttata sul divano e costretta a subire un rapporto sessuale. La donna è riuscita ad allontanarsi, ma è stata inseguita e riacciuffata dall’ex marito che ha preteso di farsi consegnare il telefono. Mentre lui era impegnato a controllarne il contenuto, la donna è riuscita nuovamente a scappare e si è rifugiata in un vicino ristorante dove i gestori, sentendo le urla, avevano già chiamato le forze dell’ordine.

Accompagnata a Udine a casa della figlia, la donna è stata successivamente condotta in ospedale dove i medici le hanno riscontrato i segni di violenza con un referto a 22 giorni di prognosi, che ha messo in moto anche le indagini della Polizia di Stato. Sentita la donna, il pomeriggio di martedì gli investigatori si sono recati a casa della coppia per ulteriori accertamenti. Parcheggiate di fronte casa, c’erano entrambe le auto dei due coniugi. Entrati in casa, gli uomini delle forze dell’ordine hanno trovato il corpo senza vita dell’uomo, impiccato a una trave. Sul posto non è stato trovato nessun biglietto.