Udine, boscaiolo muore schiacciato da un albero

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Luglio 2020 19:11 | Ultimo aggiornamento: 7 Luglio 2020 19:11
Udine, foto d'archivio Ansa di un'ambulanza

Udine, boscaiolo muore schiacciato da un albero (foto Ansa)

Boscaiolo muore schiacciato da un albero.

Un uomo, di cui non sono state rese note le generalità, è morto in un incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, quindi martedì 7 luglio, nei boschi sul passo del monte Pura, tra i comuni di Ampezzo e Sauris (Udine).

Per cause ancora al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Tolmezzo, la vittima è stata schiacciata da un albero che stava tagliando.

L’allarme è scattato attorno alle 13.40: immediati i soccorsi da parte del personale sanitario, giunto con un’ambulanza e l’elicottero della centrale operativa regionale del Friuli Venezia Giulia.

Per concorrere alle operazioni sono stati mobilitati anche i Vigili del fuoco e il personale del Soccorso Alpino della stazione di Forni di Sopra.

Racconta Udine Today:

Morto schiacciato da un tronco d’albero che stava tagliando.

Ha perso così la vita un boscaiolo 55enne sulla strada che conduce al Passo Pura, tra i territori dei comuni di Ampezzo e Sauris. L’allarme è scattato attorno alle 13 e 40.

La centrale 112 Sores di Palmanova ha immediatamente inviato sul posto un’ambulanza e anche l’elicottero sanitario.

Nonostante i sanitari abbiano fatto di tutto per cercare di scongiurare la tragedia per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

La vittima è deceduta a causa dei gravissimi traumi riportati. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e il personale del Soccorso Alpino della stazione di Forni di Sopra.

Le cause della tragedia sono al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Tolmezzo. (Fonti: Ansa, Udine Today).