Udine, cane morde alla testa un bambino

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Giugno 2016 - 10:17 OLTRE 6 MESI FA
Udine, cane morde alla testa un bambino

Udine, cane morde alla testa un bambino

CASTIONS DI STRADA (UDINE) – Cane inferocito morde alla testa un bambino: momenti di paura mercoledì sera in strada a Castions di Strada, in provincia di Udine, ma per fortuna il piccolo se l’è cavata solo con un morso all’orecchio.

Erano le 21 circa di mercoledì 23 giugno quando il cane, sfuggito al controllo del suo padrone, come spiega Paola Treppo sul Gazzettino,  si è avventato contro un bambino, che forse si era avvicinato troppo, magari nell’intento di accarezzarlo o di giocare con lui. Il cane l’ha morso alla testa e ci sono stati veri e propri attimi di panico nella via pubblica del paese.

Scrive Paola Treppo:

Tanta paura ieri a Castions di Strada dove, nella prima serata, verso le 21, un cane è sfuggito al controllo del suo padrone. L’animale, infastidito evidentemente da qualcosa, si è avventato contro un bambino che, forse, si era avvicinato per fargli una carezza o per guardarlo. Il cane lo ha morso alla testa e sono stati attimi di panico; è accaduto in una via pubblica del paese e tanti si sono spaventati e hanno chiamato il 118.

Sul posto sono intervenuti dopo poco i sanitari con una autoambulanza e hanno soccorso il bambino; per fortuna il piccolo non ha riportato lesioni gravissime. È stato morso in particolare a un orecchio. Tanto spavento per lui, per i suoi parenti e anche per il padrone dell’animale.