Udine, senzatetto 60enne trovato morto nell’angolo di galleria dove viveva: chi lo ha picchiato?

Di solito trovava riparo per la notte all'interno della galleria, che si trova tra via Volontari della libertà e via San Daniele

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Aprile 2023 - 09:58 OLTRE 6 MESI FA
udine senzatetto morto galleria

Foto Ansa

Un uomo, di 59 anni, senzatetto, originario di San Vito al Tagliamento (Pordenone) è stato trovato morto all’alba in una galleria di Udine, con evidenti segni di aggressione sul corpo.

Udine, senzatetto 60enne trovato morto nell’angolo di galleria dove viveva

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia scientifica, della Squadra Volante e della Squadra mobile, con il medico legale. A lanciare l’allarme, alle 5:30, è stata una giovane che rientrava a casa.

Il personale sanitario, inviato dalla Sores Fvg, ha tentato di rianimare l’uomo. Gli agenti stanno visionando i filmati delle telecamere in zona e raccogliendo testimonianze per individuare gli autori dell’aggressione.

Le telecamere hanno ripreso qualcuno di sospetto?

Secondo quanto si è appreso, la vittima di solito trovava riparo per la notte all’interno della galleria, che si trova tra via Volontari della libertà e via San Daniele.

Gli investigatori stanno indagando in ogni direzione. Fino a questo momento, però, sembra che non ci siano testimoni oculari di quanto accaduto né persone che abbiano udito rumori o voci sospette, nonostante la galleria si trovi nei pressi della confluenza di più strade con numerosi edifici e abitazioni.

Sul posto è giunto anche il magistrato di turno della Procura per coordinare l’inchiesta. Sempre secondo le prime informazioni, l’allarme sarebbe stato lanciato quando l’uomo era già ormai privo di vita.