Udine: va a derubare un bar di notte e lascia il figlio di 6 anni in auto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Novembre 2013 - 17:22 OLTRE 6 MESI FA

Udine: va a derubare un bar di notte e lascia il figlio di 6 anni in autoUDINE – Va a rubare in un bar insieme con un complice e porta con sé il figlioletto di sei anni che lascia in auto. E’ accaduto sabato sera a Zuglio (Udine), dove i due sono stati arrestati dai carabinieri al termine di un breve inseguimento dopo aver tentato di rubare in un bar, Al Ponte.

I ladri, due operai di Tolmezzo, sono giunti intorno alle 23 sul posto, sono scesi senza far rumore per non svegliare il bambino che dormiva e hanno spaccato la porta del bar. Sono entrati per compiere il furto, ma il “colpo” non è stato portato a termine perché è scattato l’allarme e i due sono stati costretti a fuggire.

Immediato l’arrivo dei carabinieri di Paluano, in servizio di controllo in zona, allertati dalla titolare del locale. Pochi minuti e i militari hanno rintracciato la Fiat Punto con a bordo i ladri, l’hanno seguita fino a Tolmezzo e l’hanno bloccata scoprendo che nella vettura c’era il piccolo, ancora addormentato nonostante il trambusto. Il bambino è stato riaffidato alla madre, l’auto è stata posta sotto sequestro e i due sono stati arrestati per tentativo di furto aggravato.