Ufficialmente “fallito”, nascondeva al fisco 5 mln di euro

Pubblicato il 22 Novembre 2011 - 08:53 OLTRE 6 MESI FA

RAGUSA – Ufficialmente ‘fallito’ nel 1989 sarebbe stato in possesso di beni per 5milioni di euro che avrebbe intestato fittiziamente a quattro persone a lui ‘vicine’. E’ l’accusa contestata dal Tribunale penale di Ragusa a un vittoriese di 53 anni, Gaetano Tedesco, nei confronti del quale, su proposta del questore Filippo Barboso, ha disposto il sequestro dei beni ritenuti a lui ricondubili. L’indagato e’ stato in passato denunciato per reati contro il patrimonio e in materia finanziaria.

Polizia, carabinieri e guardia di finanza hanno posto i sigilli a imbarcazioni e autovetture di lusso, mezzi commerciali, motoveicoli, diversi immobili, aziende e societa’, alcune delle quali ubicate, oltre che in provincia di Ragusa, nelle province di Milano e Trento oltre che in Francia e nella Repubblica di San Marino, numerosissimi rapporti economici in diversi istituti di credito, finanziare, poste italiane.

I particolari dell’operazione saranno resi noti durante una conferenza stampa che si terra’ alle 11 nella sala Filippo Raciti della Questura di Ragusa.