Ufo: un misterioso disco verde sul cielo di Lucca

Pubblicato il 13 Novembre 2011 - 16:09 OLTRE 6 MESI FA

FIRENZE – C'è stato vicino a Lucca due mesi fa l'ultimo, realistico, avvistamento di Ufo in Italia secondo gli esperti del Centro Ufologico Nazionale (Cun). Un disco verde luminoso è apparso nel cielo davanti a centinaia di testimoni a Firenze, viene presentato un video su questa apparizione in concomitanza con il XII Convegno Nazionale di Ufologia.

''Il misterioso avvistamento – ricostruisce Moreno Tambellini, consigliere nazionale del Cun – si è verificato poco dopo le 23 del 13 settembre scorso sulle rive del fiume Serchio, in località Sant'Alessio di Lucca. C'era la festa di Santa Croce e centinaia di persone erano in attesa dei fuochi d'artificio quando una sfera di luce verde-azzurra è apparsa in cielo, a circa 300 metri di altezza, proveniente dalla direzione di Pisa''.

''Dopo aver seguito una traiettoria lineare – prosegue l'ufologo – l'oggetto si è fermato in stazionamento sopra la folla, ha ondeggiato, quindi è tornato indietro una prima volta, poi si è riposizionato sopra la gente, quindi è ripartito verso Pisa. Non ha fatto nessun rumore percepibile a terra''. Tambellini ha detto che sono in corso ''verifiche ma per ora non si è trovata una spiegazione logica e razionale. Da scartare del tutto le ipotesi di un fenomeno meteorologico o astronomico o di lanterne cinesi''.