Cronaca Italia

Ugo Masucci, noto dentista di Avellino trovato morto in casa: ucciso con la sua pistola

Ugo-Masucci-dentista-ucciso

Ugo Masucci, noto dentista di Avellino trovato morto in casa: ucciso con la sua pistola

AVELLINO – Lo hanno trovato morto lunedì mattina nella sua abitazione in Contrada Archi ad Avellino. Ugo Masucci, noto dentista di 73 anni, sarebbe stato ucciso con la sua stessa pistola.

La tragica verità è emersa a seguito dei primi risultati dell’autopsia e delle perizie balistiche ordinate dalla Procura. Secondo quanto riporta il quotidiano Il Mattino, accanto al corpo del dentista, sarebbero stati trovati due bossoli, corrispondenti con l’arma che il professionista possedeva legalmente.

Le circostanze lascerebbero ipotizzare che Ugo Masucci abbia provato a difendersi: ci sarebbe stata una colluttazione con una o più persone che probabilmente lo hanno atteso in casa dopo essersi introdotte all’interno della villa. Nella lotta è partito il colpo fatale che ha raggiunto la vittima alla nuca.

Come spiega il Mattino:

Un altro elemento emerso dall’esame autoptico affidato al medico legale, Carmen Sementa, farebbe risalire la morte di Masucci alla sera di domenica scorsa, e non al giorno successivo, quando il suo corpo venne scoperto da una delle sue figlie.

Il professionista, che indossava il cappotto, era appena entrato in casa dove ha trovato ad attenderlo il suo assassino. Ulteriori indagini sui due bossoli ritrovati, insieme a quelle che conducono i militari del Comando provinciale di Avellino, sono state affidate ai carabinieri del Ris di Roma.

To Top