Ultraleggero precipita vicino Brescia, morto il pilota

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Marzo 2014 - 22:09 OLTRE 6 MESI FA
Ultraleggero precipita vicino Brescia, morto il pilota

Un’eliambulanza al lavoro

BRESCIA – Un aereo ultraleggero è precipitato nel tardo pomeriggio del 28 marzo a Centenaro di Lonato in provincia di Brescia.

 L’uomo che era a bordo è morto nell’impatto con il suolo, avvenuto in un campo nella zona di via Panizze, poco distante dal campo di volo. Sul posto sono arrivati l’eliambulanza del 118, vigili del fuoco e carabinieri, al lavoro per chiarire le cause dell’incidente.

La vittima, deceduta sul colpo nello schianto del velivolo che stava pilotando, è un uomo di 52 anni. Stando alle prime informazioni, sembra fosse decollato con l’ultraleggero dallo stesso campo di volo a poca distanza dal luogo dell’incidente, a Lonato (Brescia). Proprio la vicinanza con la pista farebbe ipotizzare che qualcosa non abbia funzionato a dovere durante la fase di atterraggio dell’ultraleggero. Il velivolo, per cause ancora da accertare, si è quindi schiantato al suolo tra i filari di un vigneto, non lasciando scampo al pilota. I carabinieri sono ancora sul luogo dell’incidente per le verifiche del caso.