Università di Firenze sbaglia il test: tutti i partecipanti ammessi ai corsi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 settembre 2017 20:43 | Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2017 20:46
Università di Firenze sbaglia il test: tutti i partecipanti ammessi ai corsi

Università di Firenze sbaglia il test: tutti i partecipanti ammessi ai corsi

FIRENZE – Se l’università sbaglia i quesiti del test, non gli resta che ammettere tutti gli studenti che hanno partecipato. Accade all’università di Firenze, dove per una difformità tra le indicazioni del bando per l’ammissione e i quesiti proposti, sono stati tutti ammessi i candidati che hanno partecipato al test per l’accesso alle facoltà di biotecnologie, scienze biologiche, scienze farmaceutiche applicate, farmacia e Ctf.

Ad annunciare l’ammissione coatta è stata la stessa università. La prova si è svolta lo scorso venerdì 8 settembre ed era per ammissione ai corsi di laurea a numero programmato locale in biotecnologie, scienze biologiche, scienze farmaceutiche applicate – Controllo qualità, chimica e tecnologia farmaceutiche e farmacia. Alla prova, unica per i 5 corsi di laurea, avevano preso parte 1.329 candidati, per 1.000 posti disponibili complessivamente: adesso saranno tutti ammessi ai corsi di laurea. Nella nota dell’ateneo si legge:

“L’Ateneo fiorentino avendo rilevato una difformità tra le indicazioni del bando per l’ammissione e i quesiti proposti durante la prova, ha stabilito di ammettere tutti i candidati presenti al corso di laurea per il quale avevano fatto domanda. La decisione, volta a garantire ai partecipanti pari condizioni, a eliminare potenziali conseguenze negative derivanti dalla difformità riscontrata e a permettere il regolare avvio dell’attività didattica, è stata comunicata dall’Università di Firenze ai singoli studenti presenti alla selezione”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other