ROMA – Alla fine a decidere sulla vaccinazione del figlio è stato il presidente del Tribunale di Rimini, Francesca Miconi, mettendo fine alla contrapposizione tra un padre e una madre contraria ai vaccini, separati e in fase di divorzio, divisi anche sulla profilassi del piccolo: [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] il bimbo dovrà essere vaccinato dopo una visita del pediatra che valuterà se ricorrano o non ragioni di esenzione.
Il provvedimento, firmato dal giudice, è diventato esecutivo qualche giorno fa, mettendo fine alla diatriba tra i due ex coniugi con la mamma decisa a non sottoporre il figlio ad alcuna vaccinazione e il papà, di parere opposto, che ha scelto di rivolgersi al giudice nel corso dell’udienza per la separazione.
A ‘vincere’ è stato l’uomo: il presidente del Tribunale ha imposto che il figlio venga sottoposto a vaccinazione secondo l’obbligo di legge senza necessità di ulteriore consenso dei genitori. Nel provvedimento è stabilito, inoltre, che siano disposti, da parte del pediatra, tutti gli accertamenti clinici per accertare se ci siano eventuali controindicazioni.