Vada (Livorno): morta la bimba di 18 mesi dimenticata in auto

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Luglio 2016 - 18:57 OLTRE 6 MESI FA
Vada (Livorno): morta la bimba di 18 mesi dimenticata in auto

Vada (Livorno): morta la bimba di 18 mesi dimenticata in auto (Foto d’archivio)

LIVORNO – Non ce l’ha fatta la bimba di 18 mesi dimenticata per ore in auto dalla madre. La piccola era ricoverata da martedì all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze per un bruttissimo colpo di calore. La mamma si è dimenticata della figlia andando a lavoro; è rimasta chiusa in auto per tutta la mattina, almeno 3-4 ore. Il dramma si è consumato a Vada, in provincia di Livorno.

L’avvenuto decesso è stato reso noto dallo stesso ospedale pediatrico. I genitori hanno acconsentito a donare gli organi. La donna, hanno ricostruito i carabinieri che indagano sull’episodio, si è giustificata dicendo di avere avuto un “vuoto di memoria” sul quale ora saranno effettuati anche accertamenti di natura clinica.

Secondo quanto si è appreso, come ogni mattina, la madre avrebbe dovuto accompagnare le sue due bambine rispettivamente all’asilo nido e presso un campo solare quella di sei anni. Salvo però dimenticarsi della più piccola in auto dopo avere lasciato la grande e poi è andata al lavoro. Solo intorno all’ora di pranzo si è resa conto della dimenticanza e ha dato l’allarme. Al momento nei suoi confronti la Procura non ha preso alcun provvedimento.

La piccola è rimasta per almeno 3-4 ore sotto il sole cocente chiusa nell’abitacolo trasformato in forno: è stata soccorsa intorno alle 14. Le sue condizioni sono apparse fin dall’inizio gravi. Il quadro si è ulteriormente “complicato” con il passare delle ore e mercoledì mattina la davano ormai senza speranze.