Gavino Addis sorprende ladro in azienda e lo uccide. Ma…

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Dicembre 2015 - 06:33 OLTRE 6 MESI FA
Valentino Saba sorprende ladro in azienda e lo uccide. Ma...

Valentino Saba sorprende ladro in azienda e lo uccide. Ma…

SASSARI – Lo ha sorpreso di notte all’interno della sua azienda agricola e lo ha ucciso. E’ successo mercoledì sera nelle campagne di Martis, in provincia di Sassari. I Carabinieri intervenuti sul posto subito dopo il fatto hanno portato in caserma il titolare dell’azienda.

Il presunto rapinatore rimasto ucciso è Valentino Saba di 64 anni. L’imprenditore che ha fatto fuoco si chiama Gavino Addis, e ha 52 anni. Secondo una prima ricostruzione, Saba avrebbe sorpreso Addis nella sua azienda: ne sarebbe nata una colluttazione al termine della quale il titolare ha freddato il rapinatore.

Se non fosse che Valentino Saba, l’uomo ucciso, e Gavino Addis, il proprietario dell’azienda che ha fatto fuoco, si conoscevano da tempo. Un dettaglio non di poco conto che getta nuova luce su quella che in un primo momento era sembrata una rapina finita male.

Secondo quanto si è appreso, tra i due non correva buon sangue: anni di litigi, dispetti e ritorsioni. Mercoledì sera probabilmente Saba avrebbe voluto colpire ancora una volta il rivale, ma l’allevatore avrebbe reagito uccidendolo.